Area wellness per agriturismo e B&B. Scopri di più.

http://www.effettovita.it/area-wellness-per-agriturismo-bb-scopri-di-piu/

Può esistere un’area wellness apposita per agriturismo e/o B&B?

A nostro avviso, la risposta è sì.

E come Effetto Vita, possiamo permetterci di proporla, perchè noi non siamo un negozio che vende solo saune, oppure un negozio che vende prodotti di arredo bagno o pavimenti, ma siamo un negozio eziologico e questa è una grande differenza.

Cosa significa?

Noi trattiamo prodotti che possono essere utilizzati sia per contrastare numerose patologie oppure come ottimi strumenti di prevenzione, e tra questi prodotti ci sono anche le saune infrarossi Physiotherm.

Il nostro approccio perciò, si basa, prima di tutto, nel proporre soluzioni che siano in grado di apportare benefici di salute al nostro organismo, che è un approccio diverso dal proporre elementi di arredo.

Ecco perchè, in tale contesto, la sintonia con un agriturismo o con un B&B è pressoché totale, in quanto i clienti che scelgono un soggiorno presso un agriturismo sono sicuramente persone che cercano una tipologia di relax in armonia con la natura.

Fatta questa precisazione, veniamo alla nostra proposta.

Proposta, che può essere componibile anche in tempi diversi, inserendo man mano più elementi.

L’Area wellness per agriturismo e/o B&B completa, cioè costituita da tutti gli elementi accessori è composta da:

  1. una sauna infrarossi Physiotherm per le attività recettive;
  2. un Microsalt, ionizzatore di sale che ti consente di fare haloterapia, effetto grotte di sale, all’interno di una sauna;
  3. una o più poltroncine relax Physiotherm che a seconda della versione, possono anche riscaldare schiena e gambe.

Sauna infrarossi Physiotherm per le attività ricettive

È una sauna appropriata per le attività ricettive, in quanto possiede un comando di controllo a più lingue, in cui viene indicato, al cliente, quali pulsanti spingere, per attivare il trattamento.

Non necessita di personale apposito, e si autospegne.

Le cabine ad infrarossi Physiotherm, inoltre, sono già delle piccole spa, al loro interno, infatti, sono dotate di cromoterapia, musicoterapia ed eventualmente aromaterapia.

(Quest’ultima, per le attività recettive, la inseriamo solo su richiesta, in quanto l’aromaterapia, è molto soggettiva. Se per caso si utilizza un olio essenziale, che il cliente non gradisce, si rischia di rovinargli anche la seduta della sauna, ed è un peccato.)

Sono saune accessibili a tutti: anziani, adulti, bambini, a chi ha la pressione alta o bassa, e chi è portatore di pace-maker.

Sono accessibili a tutti, perchè è l’unica tipologia di sauna ad infrarossi, con brevetto unico al mondo, che al massimo arriva a 37 gradi di temperatura.

In pratica, ti fa sudare in maniera graduale, come quando si fa sport, senza arrecare sollecitazioni al cuore.

In più, siccome il calore entra direttamente dalla schiena, è lenitiva per i dolori articolari, tra cui la lombalgia, l’artrite, i reumatismi ed è capace di migliorare la microcircolazione, poiché il calore si riesce a diffondere fino alle zone periferiche.

Le braccia, le mani, le gambe ed i piedi, che di solito sono a 20 – 27 gradi, riesce a portarli a 37, cioè alla stessa temperatura del nostro nucleo centrale.

Quando una sauna riesce a fare questo, si dice che è capace di diffondere il calore in profondità e le cabine Physiotherm sono le uniche cabine in commercio, che hanno questa caratteristica.

Peculiarità che si sposa perfettamente con un agriturismo o con un B&B.

Migliorare la microcircolazione significa rendere più efficace l’arrivo del sangue in tutti i nostri capillari che sono migliaia e migliaia. Azione fondamentale, dal momento che le nostre cellule funzionano solo quando il sangue arriva ai capillari.

Uno stimolo che aiuta a rendere i nostri tessuti più elastici, a rafforzare il nostro sistema immunitario e a migliorare il nostro metabolismo.

Ionizzatore di sale Microsalt

È stato ideato apposta per dare la possibilità, a chi pratica una seduta di sauna infrarossi, di poter fare, se lo desidera, contemporaneamente anche un’haloterapia, cioè un effetto grotta di sale.

Lo ionizzatore si può utilizzare anche a sauna spenta.

È un ottimo supporto per chi soffre di bronchiti croniche, tosse o raffreddore, oppure per chi desidera purificare i propri polmoni, visto l’area inquinata che si respira normalmente.

Per un agriturismo significa dare, al proprio cliente, la possibilità di fare due terapie insieme, quindi dare la possbilità di ricevere grandi benefici da due trattamenti in simultanea.

Le poltroncine relax della Physiotherm

Sono poltroncine reclinabili in due punti.

Ottime per rilassarsi dopo la sauna insieme ad una tisana.

Di queste, per chi desidera c’è anche la versione “riscaldante”, cioè sono poltroncine in grado di riscaldare la schiena e le gambe, fino a 41 gradi.

Questa è la nostra proposta.

Per un’area wellness di questo genere non è necessario avere grossi spazi.

Si può decidere di utilizzare una stanza, si può adattare all’interno di un’area comune, oppure si può inseirre all’interno di una camera o di un appartamento, della propria struttura, e creare così una suite.

Se poi si riuscisse a realizzare un’area wellness, con queste caratteristiche, in un luogo dove ci fosse anche il camino, beh sarebbe a dir poco meraviglioso.

Per la sauna Physiotherm diamo la possibilità di fare una seduta gratuita, qui nel nostro show-room, su prenotazione, proprio per far comprendere, a chi non la conosce, la modalità di come riesce a scaldare il nostro corpo.

Per qualsiasi chiarimento potete contattarci al 339-63.68.711

Siamo in via Paolo Costa, 16 – Ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *