Chi siamo. Questa è la nostra vetrina di Effetto Vita.

Chi Siamo

http://www.effettovita.it/chi-siamo/

Chi siamo?

Effetto Vita nasce da un’idea, che si è sviluppata, per oltre un anno, da Elena Bagnoli.

Una curiosità, diventata approfondimento, passione poi sperimentazione e conoscenza dei prodotti che proponiamo, fino all’apertura del negozio – show room – centro specializzato, in via Paolo Costa 16, a Ravenna, dopo più di 12 mesi, il 30 gennaio 2016.

Unico in Italia per la sua tipologia.

Il nostro obiettivo è far conoscere i benefici, che può trarre il nostro corpo, utilizzando principalmente i seguenti prodotti insieme al test epigenetico S Drive:

  1. ionizzatore d’acqua alcalina;
  2. terapia fisica vascolare Bemer;
  3. dispositivi di protezione dalle onde elettromagnetiche (wi-fi e smartphone) con la tecnologia CMO oppure con la Vitalizing Card, la quale svolge anche altre funzioni.

Quattro prodotti, i quali, anche se di primo acchito, potrebbero non c’entrare nulla tra di loro, in realtà tutti e quattro favoriscono l’equilibrio acido – basico del nostro corpo, cioè aiutano ad eliminare lo stress ossidativo dalle nostre cellule, fondamentale per tenere a distanza molte malattie, vivere con meno dolori e rafforzare il nostro sistema immunitario.

Naturalmente se usati in sinergia, sarebbe ancora meglio.

Dispositivi, che, in pratica, sono in grado di “dare più vita” al nostro corpo.

Ebbene, come ci riescono?

Perchè tutti e quattro agiscono su almeno un pilastro di funzionamento del nostro organismo.

Lo ionizzatore d’acqua alcalina agisce sul pilastro “acqua”, non a caso senza bere acqua, moriamo dopo pochi giorni. Un elemento, che rappresenta il 99% delle molecole del nostro corpo e non agisce solo come mero solvente, ma anche come elemento biofisico, attraverso i domini di coerenza su cui è stata sviluppata la Quec Phisis.

La Tecnologia Bemer agisce sul pilastro della “microcircolazione”.

Le nostre cellule nonché i nostri organi funzionano solo quando il sangue arriva in tutti i nostri capillari, che sono miliardi, distribuendo ossigeno e le sostanze nutritive assunte, da quello che mangiamo e beviamo.

Un rallentamento della microcircolazione, che può essere causato dall’età, stress, poco movimento o dieta squilibrata, comporta un arrivo meno frequente di sangue ai nostri capillari e di conseguenza a un funzionamento meno efficace delle nostre cellule e dei nostri organi.

La tecnologia CMO agisce sulle “radiazioni elettromagnetiche, che ci fanno male”, un pilastro invisibile quello delle radiazioni elettromagnetiche, ma altrettanto importante, in quanto il nostro corpo ha bisogno di assorbire determinate onde, vedi ad esempio il campo magnetico terrestre o ciò che entrando in risonanza con lui lo rafforzi.

Nel contempo ha bisogno di proteggersi da quelle radiazioni, che lo mandano in interferenza, cioè che lo fanno lavorare sotto stress, come ad esempio le onde elettromagnetiche del wi-fi, cellulari, impianti elettrici, ecc…..

La Vitalizing Card agisce sulle “radiazioni elettromagnetiche”, sull’elemento “acqua” e non solo.

Ebbene agendo su almeno un pilastro di funzionamento del nostro corpo, ciò che proponiamo è EZIOLOGICO, da qui la ragione del perchè ci definiamo appunto: un negozio EZIOLOGICO.

Cioè un’attività, in cui puoi trovare solo prodotti, che possono essere dei buoni supporti per contrastare la CAUSA di numerose patologie, nonchè essere ottimi strumenti di PREVENZIONE.

Mentre le sanitarie, le farmacie, le erboristerie propongono principalmente prodotti che agiscono sulla sintomatologia della patologia, noi proponiamo solo prodotti, i quali possono essere dei buoni supporti per contrastarne la causa.

Effetto Vita è costituita da 2 soci:

  • Elena Bagnoli, socia di maggioranza, legale rappresentante, con esperienza da più di 10 anni, in ambito commerciale, gestione di reti vendita, comunicazione e marketing. (Laurea in Economia Politica e Master per la gestione di Progetti in Ricerca ed Innovazione). Dall’ottobre 2017 – nov. 2019 ha frequentato e conseguito i relativi esami del corso biennale in Alimentazione Energetica secondo la Medicina Tradizionale Cinese, presso la ScuolaTao di Bologna, dove si diventa anche agopuntori. (L’alimentazione è un altro pilastro di funzionamento del nostro organismo). Da gennaio 2021 si è iscritta al corso per professionista Dieta Gift e abbiamo frequentato diversi corsi di nutraceutica, epigenetica, medicina quantistica, correlati al test epigenetico S Drive, che è un altro servizio, che offriamo.
  • Gabriele Bagnoli, grafico pubblicitario professionista.

A Ravenna, come famiglia, gestiamo dal 1947, uno dei negozi storici della città, La Politecnica, in via Corrado Ricci 13, fondata da mio padre e da mio zio, e portata avanti da altri due nostri fratelli, da più di 20 anni.

Nel dettaglio, che cosa puoi scoprire da Effetto Vita?

  • un viaggio alla scoperta dell’acqua alcalina ionizzata;
  • il dispositivo di terapia fisica vascolare Bemer (prodotto unico al mondo);
  • un dispositivo medico di magnetoterapia classica ad uso domiciliare;
  • la Vitalizing Card (scopri le sue funzioni a questo link)
  • effettuare un test epigenetico con il dispositivo S Drive, su appuntamento (altro strumento assolutamente eziologico e di prevenzione, per migliorare la propria nutrizione)
  • i vari dispositivi con la tecnologia CMO di protezione dalle onde elettromagnetiche dei cellulari, wi-fi, impianti elettrici, stazione radio base, ecc….;

PS

I prodotti che proponiamo li selezioniamo con la massima cura.

Per la magnetoterapia, ad esempio, abbiamo visionato più di 15 aziende, per lo ionizzatore d’acqua una decina, così pure per la tecnologia CMO, ecc…

Decidiamo di proporre solo dispositivi, per i quali le aziende produttrici ci garantiscano fiducia, affidabilità ed il loro prodotto abbia diversi valori aggiunti, tra i quali la praticità, l’efficacia e numerosi studi scientifici alle spalle.

Non a caso abbiamo diversi prodotti unici al mondo, coperti da brevetto.

Per la Magnetoterapia normale trattiamo il dispositivo dell’I Tech Medical Division, come Magnetoterapia Evoluta la Tecnologia Bemer, come Ionizzatore d’Acqua, il Kationic, e, come Dispositivi di Protezione dalle Onde Elettromagnetiche, la Tecnologia CMO oppure la Vitalizing Card.

Agli OPERATORI SANITARI proponiamo, invece, un’altra eccellenza: la ionorisonanza ciclotronica QUEC PHISIS.

In sintonia, per le sue funzioni, con tutto ciò che proponiamo, in quanto agisce sulla microcircolazione, sull’equilibrio acido basico, per il mantenimento delle proprie funzioni, o per chi soffre di dolori articolari, osteoporosi, ritenzione idrica, malattie degenerative e tanto altro.

https://www.effettovita.it/quec-phisis-per-operatori-sanitari/

PSS
Fino a gennaio 2023 abbiamo trattato anche una tipologia di sauna infrarossi, ma purtroppo non sempre le strategie dei produttori si conciliano con quelle dei rivenditori, e questa è la ragione del perchè vedete delle foto con delle saune infrarossi presenti.

Quali sono i nostri orari e dove siamo?

Riceviamo su appuntamento, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle .

Sia per effettuare il test epigenetico S Drive sia per presentare i dispositivi, che trattiamo.

Tel: 339 6368711, Via Paolo Costa 16 – Ravenna 

(Possibilità di parcheggio gratuito nella nostra corte interna)

Leggi la nostra storia. Clicca qui

Guarda l’intervista che ci ha fatto Radio International e Live Social

 

Disclaimer o DICHIARAZIONE D’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: le informazioni che trovate presente nel nostro sito internet hanno uno scopo esclusivamente informativo. Noi non forniamo prescrizioni o raccomandazioni e non ci assumiamo nessuna responsabilità per le vostre scelte terapeutiche. Tutte le informazioni che trovate all’interno del nostro sito internet, non sono considerabili in alcun modo come sostitutive di diagnosi e cure sanitarie qualificate da parte di professionisti di vostra fiducia. È vostro diritto, comunque, la libera scelta terapeutica e il consenso informato prima di attuare un percorso terapeutico.

Area acqua ionizzat2 effettovita

Zona Acqua Alcalina Ionizzata di Effetto Vita

Area acqua alcalina1 effettovita

Particolare della zona Acqua Alcalina Ionizzata di Effetto Vita

Angolo dedicato alla magnetoterapia di Effetto Vita

Area Saune Infrarossi di Effetto Vita

Zona Tecnologia Bemer e Saune Infrarossi di cui 2 Physiotherm + Microsalt (ionizzatore di sale) di Effetto Vita con cromoterapia verde

Chi siamo: questa è la prima parte della nostra vetrina

Questa è la seconda parte della nostra vetrina. Non tutti i prodotti sono stati esposti

Effetto Vita è un negozio eziologico. Scopri cosa significa

3 pensieri su “Chi Siamo

  1. Massimiliano Zanotti

    Mi chiamo Massimiliano Zanotti e sono Consigliere del CRAL Banca Popolare di Ravenna che segue le convenzioni.
    Una mia collega mi ha detto che, parlando con un suo fratello, ha capito che probabilmente Lei è disponibile a fare convenzioni con i CRAL e mi ha suggerito di contattarla.

    Nel caso, le lascio il mio indirizzo mail dell’ufficio.

    Saluti

    Rispondi
  2. paolo manzelli

    BIOFOTONI ed ARMONIZZAZIONE della VITA BIOLOGICA
    Paolo Manzelli

    Egocreanet nell’ ambito della propria strategia di innovazione e trasferimento si propone di divulgare le conoscenze piu avanzate che concernono i biofotoni e le loro prospettive future viste in relazione alla nutrizione e la salute.
    La ricerca sui Biofotoni o emissioni spontanee di quanti di luce di tutti i sistemi biologici è stata disconosciuta per vari anni dalla scienza basata sul paradigma “meccanico”, come ritorno al “vitalismo” . La sistematica esclusione dalla scienza accademica della indagine sui biofotoni è stata favorita dal fatto che i biofotoni dei sistemi biologici sono di intensita’ ultra-debole e quindi non son visibili ad occhio nudo, anche se essi possono essere amplificati con fotomoltiplicatori nello spettro ottico tra il lontano infrarosso , il visibile e l’ ultravioletto , rendendoli visibili e fotografabili come emissione di quanti di luce.
    Di fatto è ormai acquisito che quasi tutte le cellule viventi di piante, animali ed esseri umani emettono biofotoni. (1) Questa emissione spontanea di luce quantistica è essenzialmente causata da la rottura e ricomposizione metabolica di legami molecolari e di conseguenza la emissione di biofotoni puo’ essere considerata come espressione dello stato funzionale dell’organismo vivente, cosi che la sua misurazione può essere utilizzata per valutare lo stato di salute. Le cellule tumorali e cellule sane dello stesso tipo, ad esempio, possono essere discriminate da differenze tipiche di emissione di biofotoni, determinando molte modalita’ innovative di indagine medica orientata a migliorare il rapporto tra alimentazione e salute.
    Nel 1976 il biofisico Fritz-Albert Popp ha dimostrato che il DNA emette spontaneamente biofotoni durante le operazioni di apertura e chiusura delle sezioni del DNA, che ne permettono la espressione genetica. L’importanza della scoperta è stata confermata dagli scienziati eminenti come Herbert Froehlich e premio Nobel Ilya Prigogine , ma successivamente la accademia scientifica ha ostacolato il proseguimento degli studi di Popp, proprio in quanto il considerare il DNA come un antenna di emissione e ricezione di biofotoni, avrebbe condotto verso un netto superamento delle concezioni meccaniche e quanto-meccaniche precedentemente acquisite.
    Secondo la teoria biofotoni sviluppata da Popp si ritiene che sulla base della attivita’ di informazione del DNA si auto-organizzi una rete biofotonica coerente ed interattiva, correlata in particolare agli organelli cellulari (mitocondri), capace nell’ insieme di regolazione a distanza delle principali attivita’ di tutti i processi vitali di morfogenesi, crescita, differenziazione e rigenerazione cellulare. (2)
    Inoltre secondo il neurofisiologo Karl Pribram ,il campo biofotonico del cervello e piu’ in generale del sistema nervoso, potrebbe essere concepito come interfaccia transdisciplinare capace di integrare aree di conoscenza non fisiche relative alle attivita’ della mente , quali il pensiero , la psiche e la evoluzione della coscienza. Evidentemente questi studi di Popp , Pribram ed altri, non sono comprimibili nel modello tradizionale della scienza meccanica –riduzionista e cio’ provoca una netta resistenza dalla scienza accademica che vede ancora nella teoria biofotonica come una inusuale scienza di frontiera .

    BIOFOTONI E DNA/ANTENNA .

    EGOCREANET fin dal 2006 propose di effettuare una ricerca sulle attivita’ del DNA come una “antenna-ricetrasmittente” cio’ in seguito alle conoscenze sui biofotoni che emergevano dalle scoperte del biofisico A.Popp e di altri prima e dopo di lui . Secondo la teoria della “comunicazione biofotonica” sviluppata sulla base di tali scoperte, la emissione di quanti di luce è conseguente alla rottura dei legami delle cellule che hanno immagazzinato la luce in forma di energia di legame .
    L’ ipotesi di studio consiste nello specifico nel indagare su come le frequenze biofotoniche generate dalle molecole di DNA nucleare, possano creare una rete interattiva di biofotoni espressamente regolata dalla apertura e chiusura del n.DNA , cosi che il quanti di luce rilasciati ( e /o assorbiti) dal n.DNA possono comunicare a distanza informazione biofotonica associata alla specifica informazione genetica, in modo da essere recepite dagli organelli cellulari,(mitocondri) per programmare la apoptosi, il metabolismo delle cellule, la costruzione di tessuti e di organi all’interno del corpo. Quindi il n.DNA va visto come una ANTENNA di comunicazione interattiva che organizza la rete di comunicazione principale nell’organismo, la quale agisce come fondamentele armonizzazione delocalizzata di informazione, per indirizzare la organizzazione dinamica di tutti i processi vitali. Tra essi i processi di morfogenesi, crescita, differenziazione e rigenerazione i quali divengono soggetti della regolazione del n.DNA sulla base delle attività di emissione coerente di biofotoni . Con tale ipotesi teorica si possono studiare ad es. le modalita’ di informazione biofotonica per cui gli enzimi in grado di riconoscere i loro rispettivi substrati, ovvero come gli anticorpi del sistema immunitario possano congiungersi agli specifici invasori stranieri ed inibirli o distruggerli ecc. ecc. (3)

    BIOFOTONI E ROTTURA E RICOMPOSIZIONE DEI LEGAMI BIOCHIMICI
    La Biochimica è la chimica che si svolge all’interno di sistemi viventi in ambiente sostanzialmente composto da una miscela proteica ed acqua. Per comprendere veramente la biochimica, abbiamo necessita’ di capire come si emettano bofotoni , per rottura e ricomposizione dei legami biochimici ( essenzialmente covalenti ), durante le trasformazioni metaboliche le quali sono associate alla emissione e immagazzinamento di biofotoni nella soluzione acquosa. La rete di legami ad idrogeno potenzia la trasferibilita’ della maggior parte delle interazioni direzionali guidate alla informazione biofotonica che permettono di dare struttura e funzionalita’ fornisce direzionalita’ specifica alle proteine ad es. tramite il ripiegamento delle proteine (“foldng”) realizzato da operatori enzimatici che agiscono come ricettori di energia di informazione. Pertanto la rete dei legami idrogeno della acqua in ambiente proteico, conferisce plasticita’ alla struttura delle proteine e quindi determina la loro specificità funzionale nelle interazioni intermolecolari in biologia.
    La struttura dinamica i “ponti a idrogeno” , si comporta come un “biocampo quantistico” (Quantum -Biofield ) che permette il trasferimento di biofotoni ultra-deboli a vasto raggio di azione nella cellula , cosi che il Q.Biofield, caratterizza i sistemi viventi nella loro capacita di comunicazione biofotonica a distanza ed in forma coerente . (4)
    Tenuto conto di queste evidenze ed ipotesi , come Egocreanet abbiamo proposto di indagare e discutere di come l’esistenza del “biocampo quantistico” sfidi ogni approccio riduttivo della scienza biologica per dare sviluppo ad una comprensione integrata dell’universo vivente. Da tale dialogo Egocreanet ha messo in evidenza come il termine “Quantum biofield” sia utile per descrivere “un campo dinamico di “energia di informazione” (5), il quale regola la funzione di comunicazione biofotonica negli organismi viventi, svolgendo un ruolo sostanziale nella evoluzione dei percorsi metabolici e neurologici, propri della costruzione /distruzione continua della vita biologica di ciascuna specie.
    BIOFOTONI E TRASPORTO INTERCELLULARE DI ENERGIA di INFORMAZIONE.
    La recente foto-rivelazione di biofotoni ha confermato che nei sistemi viventi vengono emessi livelli ad intensita’ molto bassa di frequenze nel infrarosso (IR) e nel visibile e nel ultravioletti ( UV ) . Le due strutture cromofore assai simili nella loro struttura ( rispettivamente clorofilla ed emoglobina ) vengono utilizzate a diversi livelli di evoluzione per il trasporto intercellulare di “energia di informazione” , cio’ avviene nelle piante verdi per tramite la “clorofilla “ che accumula energia direttamente dai fotoni del sole nel campo delle frequenze IR e visibile, mentre negli animali a sangue caldo la “emoglobina” agisce nel trasporto congiunto dello ossigeno e della energia (visibile ed UV) generata dai biofotoni. (6)

    Qui sopra è visibile il reticolo atomico di azoto intorno metalli diversi “Fe” ed “Mg”,rispettivamente per la emoglobina e la clorofilla ; la nuvola elettronica attorno ai 4 azoti (N) viene eccitata direttamente dai fotoni del sole nella clorofilla , mentre nell’ corrispondente gruppo EME della emoglobina , si formano biofotoni nella formazione dei legami di 4 molecole di ossigeno . In entrambi i casi biofotoni vengono trasferiti come “energia di Informazione“ verso i cloroplasti nelle piante a verso i mitocondri negli animali a sangue caldo.
    Conclusione : quanto sopra detto è una sintetica rassegna di ipotesi e prospettive sul tema che riguarda il tema dei “BIOFOTONI e la armonizzazione della vita biologica “ . Sono passati 10 anni ma ancora la complessa prospettiva di studio dei BIOFOTONI, lanciata in come progetto di trasferimento ed innovazione della scienza a partire dal 2006, stenta ancora oggi ad essere presa in considerazione attenta dalla accademia scientifica, che preferisce rimanere sostanzialmente chiusa nelle arbitrarie limitazioni concettuali del paradigma “meccanico” , escludendo sistematicamente ogni altra indagine che non rientri in tale paradigma tradizionale della scienza che consideriamo in vero antiquato ed arretrato proprio perche’ mancante di future prospettive creative di rinnovamento scientifico e culturale.
    Biblio on line
    (1) – Scoperta dei Biofotoni: http://www.altrogiornale.org/la-luce-della-vita-i-biofotoni/
    (2) – Mitocondri e biofotoni: http://www.neuroscienze.net/?p=4877
    (3) – DNA/ANTENNA: http://www.gsjournal.net/old/science/manzelli43.pdf
    (4) – Q.Biofield : https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4654779/
    (5) – https://dabpensiero.wordpress.com/2011/03/30/%E2%80%9Cenergia-di-informazione%E2%80%9D/ ; http://www.caosmanagement.it/n62/art62_04.html
    (6) – Dialogo su Biofotoni: https://www.jackkruse.com/time-for-biophotons/
    (7)- Biophotons –Review: https://www.omicsgroup.org/journals/biophotons-ultraweak-light-impulses-regulate-life-processes-in-aging-2167-7182.1000143.php?aid=23010

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *