Come scegliere una Sauna Infrarossi?

http://www.effettovita.it/come-scegliere-una-sauna-infrarossi/

Come Effetto Vita, in quanto rivenditori specializzati nella vendita di saune infrarossi, per privati, alberghi (hotel), agriturismi, b&b, centri benessere e palestre, desideriamo fornire qualche dettaglio su come scegliere questo particolare prodotto.

Navigando su internet, ti sarà certamente capitato di leggere di saune infrarossi intorno ai 1.000,00 euro, le quali ovviamente ti saranno sembrate delle vere e proprie occasioni.

Ebbene, dinnanzi all’acquisto di una sauna: il nostro consiglio è di non valutarlo solo in base al prezzo.

Più o meno, per la ragione del detto: “chi più spende, meno spende”.

Per acquistare una sauna infrarossi, senza avere brutte sorprese, nei mesi successivi, è importante tenere in considerazione i seguenti cinque fattori:

  1. chi è l’azienda produttrice e chi ha certificato i radiatori;
  2. quali sono le modalità in cui è stato trattato il legno;
  3. il radiatore è in grado di emettere calore attivo;
  4. è possibile regolare l’intensità del radiatore all’interno della cabina,
  5. la cabina è in grado di diffondere il calore in profondità e possiede uno schienale ergonomico.

Fattore n.1

I radiatori emettono raggi infrarossi che non devono superare specifici livelli di irradiamento, altrimenti possono creare danni alla pelle ed ai tessuti interni.

È importantissimo, perciò, verificare dove siano testate le lampade ad infrarossi e se l’azienda produttrice abbia delle certificazioni.

Fattore n.2

Il legno può essere trattato solo con vernici adatte alle temperature della sauna, ed i vetri devono essere cristalli temperati di qualità, che di solito non costano poco.

Fattore n.3

Il radiatore deve emettere calore attivo, non come in molte cabine, in cui smette di scaldare, quando raggiunge la temperatura definita nel pannello di controllo esterno.

Fattore n.4

Avere la possibilità di regolare all’interno della propria cabina, oltre che la temperatura, anche l’intensità del radiatore, è un altro aspetto di cui tenere conto, in quanto ognuno di noi ha dei livelli di sudurazione ed una sensibilità al calore differenti.

Fattore n.5

La cabina è in grado di diffondere il calore in profondità e possiede uno schienale ergonomico?

Per quale ragione questi 2 elementi sono così importanti?

Perchè se una sauna infrarossi riesce a trasmettere calore in profondità, oltre a farti sudare, riesce anche a migliorare la microcircolazione e quindi può essere un buon supporto per alleviare i dolori articolari e stimolare il metabolismo.

Da questo punto di vista le saune infrarossi Physiotherm, di cui noi siamo rivenditori autorizzati, hanno una marcia in più e non a caso posseggono, proprio per questa qualità, un brevetto unico al mondo.

La caratteristica principale di questa tipologia di sauna infrarossi, infatti, è che riuscendo a portare il calore in profondità, e non solo vicino alla pelle, riesce a riscaldare, in maniera omogenea, tutte le parti del nostro corpo fino a 36 – 37 gradi (di solito gli arti inferiori e le mani sono circa a 20 – 28 gradi), senza affaticare il cuore ed in maniera piacevole.

Tutto questo processo avviene in maniera gradevole, in quanto solo la schiena viene riscaldata, in maniera graduale, con un caldo secco, appoggiata comodamente su uno schienale ergonomico.

Il nucleo centrale, in pratica, per raffreddare il lieve aumento della temperatura proveniente dalla zona lombare, utilizza questo calore per dilatare i vasi sanguigni e nello stesso tempo favorisce la circolazione di questo sangue più caldo, nelle zone a temperatura più bassa, migliorando così la microcircolazione.

Nelle saune Infrarossi PhysioTherm naturalmente si suda, ma anche qui, in maniera graduale come parte di un processo di termoregolazione del nostro corpo.

Nessun bagno turco, sauna finlandese e sauna Infrarossi normale riesce a riscaldare il corpo in profondità.

Per avere dei benefici, una sauna infrarossi deve durare almeno 20 minuti, quindi se io posso stare seduto, appoggiato ad uno schienale ergonomico, significa: assorbire calore dal radiatore senza scottarsi, rilassarsi veramente, non accorgersi del passare del tempo.

Le saune infrarossi Physiotherm sono austriache, prodotte in Austria, il che significa avere un’azienda che ti può garantire assistenza e che veramente ha una sua storia.

Dettaglio non da poco. Capita spesso, infatti, di trovare aziende su internet, che non hanno un indirizzo, o che non si riesce a capire chi siano veramente.

Esistere solo su internet significa poter sparire con un click.

Noi esistiamo fisicamente e diamo anche la possibilità di far provare gratuitamente una seduta di sauna infrarossi, proprio per far comprendere al meglio come funziona.

Siamo in via Paolo Costa, 16 a Ravenna.

Tel. 339-63.68.711 con possibilità di parcheggio gratuito nella corte interna.

Siamo aperti tutti i pomeriggi, tranne la domenica, dalle 15.30 alle 20.

Alla mattina invece riceviamo su appuntamento, perchè trattando prodotti legati alla salute delle persone, desideriamo garantire, ai nostri clienti, la massima privacy.

Naturalmente abbiamo la possibilità di vendere le saune in tutta Italia.

Nei nostri preventivi è compresa la consegna.

Per il montaggio siamo in grado di mandarvi il nostro tecnico specializzato, con costo calcolato in base alla distanza, che deve percorrere e al modello da montare.

Alcune saune possono essere montate anche da un tecnico falegname della vostra zona oppure se siete pratici, anche da voi stessi.

Nella nostra home page, trovate sempre le promozioni Physiotherm aggiornate.

PS

Per chi ci contatta, non abbiamo problemi ad inviargli le testimonianze dei nostri clienti, che ci arrivano via whatsapp.

Per approfondire, ti consigliamo di leggere anche il seguente articolo:

Desideri acquistare una sauna infrarossi? Scopri la differenza tra le normali e quelle Physiotherm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *