Mal di schiena? Valuta la sauna infrarossi Physiotherm

http://www.effettovita.it/mal-di-schiena-valuta-la-sauna-infrarossi-physiotherm/

Come potete leggere nell’articolo seguente le cause e i sintomi per il mal di schiena sono molteplici.

Sono, infatti, veramente molte, le patologie, che possono provocare tra i vari acciacchi e dolori anche il mal di schiena.

https://www.my-personaltrainer.it/Sintomi/Mal-di-schiena

La notizia positiva, tuttavia, è che abbiamo anche tante possibilità di prevenzione, come indicato in quest’altro articolo, che inseriamo con piacere.

https://www.my-personaltrainer.it/prevenire-curare-maldischiena.html

Ebbene, tra le varie possibilità indicate, abbiamo:

  • fare il giusto movimento soprattutto se per lavoro si sta molto seduti o molto in piedi;
  • tonificare tutti i muscoli correlati alla stabilizzazione della colonna vertebrale, tra i quali i muscoli addominali, obliqui, lombari e paravertebrali,
  • praticare appositi esercizi di stretching o anche il tai chi, al fine di migliorare la flessibilità e l’elasticità;
  • evitare il sovrappeso;
  • evitare di fumare, in quanto il fumo riduce l’apporto di ossigeno ai vari tessuti, tra i quali, anche quelli, che stabilizzano la colonna vertebrale;
  • fare attenzione al proprio materasso;
  • trovare il modo di scaricare lo stress, eliminando le tossine, in quanto quest’ultimo contribuisce a contrarre la muscolatura paravertebrale, diminuendone l’elasticità;
  • fare attenzione all’utilizzo degli antinfiammatori, evitando perciò di fare certi movimenti, come se fossimo guariti, quando in realtà abbiamo solo inibito il dolore,
  • evitare l’uso di tacchi sopra i 4 o 5 cm, per tante ore al giorno;
  • quando possibile praticare la respirazione ventrale, altro elemento coadiuvante per contrastare il mal di schiena;
  • bere l’acqua necessaria, a livello giornaliero, per mantenersi ben idratati.

L’aspetto del tono muscolare è molto importante, perchè molte patologie scaturiscono da una sovraccarico delle vertebre e dei dischi, proprio per una mosculatura inadeguata.

Fatta questa premessa, veniamo al titolo dell’articolo: per quale ragione se soffri di mal di schiena o desideri prevenirlo, ti chiediamo di valutare la sauna infrarossi Physiotherm?

Perchè ti può essere un ottimo supporto al fine di andare a mettere una pezza, qualora non riesci a trovare il tempo, per effettuare tutti gli accorgimenti indicati sopra.

Situazione assolutamente possibile, nella vita frenetica di tutti i giorni.

Nel caso, infatti, non riesci a fare un movimento adeguato, e per lavoro stai molte ore seduto o in piedi, mangi quello che capita, utilizzare almeno la sauna infrarossi Physiotherm, a casa tua, due o tre volte la settimana, ti consente di:

  • scaricare lo stress;
  • eliminare le tossine, il che significa attenuare anche lo stress ossidativo, causa di molte infiammazioni;
  • mantenere più elastici i tessuti e più ossigenati;
  • distendere la muscolatura, e quindi, ad esempio, diminuire il rischio di eventuali colpi della strega;
  • stimolare il metabolismo, utile per contrastare il sovrappeso o un eventuale aumento di peso.

Tutti benefici, che solo una sauna ad infrarossi a bassa temperatura, qual è appunto la cabina Physiotherm riesce ad apportare, in quanto oltre a stimolare la circolazione principale riesce a stimolare anche la microcircolazione, che costituisce il 74% del nostro sistema circolatorio ed è fondamentale per il funzionamento delle nostre cellule e quindi dei nostri organi.

Per comprendere meglio che cosa significhi una sauna infrarossi a bassa temperatura t’invitiamo a leggere il seguente articolo:

Sauna infrarossi a bassa temperatura: cos’è?

Se soffri perciò di mal di schiena, lombalgia, dovuto magari alla postura lavorativa, oppure desideri fare prevenzione, in quanto comunque non sempre riesci a fare un movimento adeguato, contattaci al 339 63.68.711 oppure vienici a trovare in via Paolo Costa, 16 a Ravenna, per un preventivo.

In quanto rivenditori ufficiali di Physiotherm siamo in grado di consegnare le saune infrarossi in tutta Italia.

Naturalmente, Physiotherm essendo un’azienda austriaca e produttore diretto delle sue cabine ad infrarossi, impone dei prezzi da proporre ai nostri clienti, uguali per tutti quanti, sia per le sedi nazionali sia per i rivenditori ufficiali.

Se, inoltre, il mal di schiena è un dolore legato anche ad una patologia più complessa, siamo in grado di metterti in contatto con lo staff medico di Physiotherm.

Infine non abbiamo problemi, a chi ci contatta, ad inviargli le testimonianze dei nostri clienti, che ci hanno scritto su whatsapp, rispettando naturalmente la loro privacy.

Siamo aperti tutti i pomeriggi, dalle 15.30 alle 20, tranne la domenica.

Alla mattina, invece, riceviamo su appuntamento, in quanto trattando diversi prodotti legati alla salute delle persone, e avendo diversi clienti provenienti da fuori Ravenna, desideriamo avere la possibilità di garantire la massima privacy.

Articolo scritto da Elena Bagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *