Come potete leggere nell’articolo seguente le cause e i sintomi per il mal di schiena sono molteplici.
Sono, infatti, veramente molte, le patologie, che possono provocare tra i vari acciacchi e dolori anche il mal di schiena.
https://www.my-personaltrainer.it/Sintomi/Mal-di-schiena
La notizia positiva, tuttavia, è che abbiamo anche tante possibilità di prevenzione, come indicato in quest’altro articolo, che inseriamo con piacere.
https://www.my-personaltrainer.it/prevenire-curare-maldischiena.html
Ebbene, tra le varie possibilità indicate, abbiamo:
- fare il giusto movimento soprattutto se per lavoro si sta molto seduti o molto in piedi;
- tonificare tutti i muscoli correlati alla stabilizzazione della colonna vertebrale, tra i quali i muscoli addominali, obliqui, lombari e paravertebrali,
- praticare appositi esercizi di stretching o anche il tai chi, al fine di migliorare la flessibilità e l’elasticità;
- evitare il sovrappeso;
- evitare di fumare, in quanto il fumo riduce l’apporto di ossigeno ai vari tessuti, tra i quali, anche quelli, che stabilizzano la colonna vertebrale;
- fare attenzione al proprio materasso;
- trovare il modo di scaricare lo stress, eliminando le tossine, in quanto quest’ultimo contribuisce a contrarre la muscolatura paravertebrale, diminuendone l’elasticità;
- fare attenzione all’utilizzo degli antinfiammatori, evitando perciò di fare certi movimenti, come se fossimo guariti, quando in realtà abbiamo solo inibito il dolore,
- evitare l’uso di tacchi sopra i 4 o 5 cm, per tante ore al giorno;
- quando possibile praticare la respirazione ventrale, altro elemento coadiuvante per contrastare il mal di schiena;
- bere l’acqua necessaria, a livello giornaliero, per mantenersi ben idratati.
L’aspetto del tono muscolare è molto importante, perchè molte patologie scaturiscono da una sovraccarico delle vertebre e dei dischi, proprio per una mosculatura inadeguata.
Fatta questa premessa, veniamo al titolo dell’articolo: per quale ragione se soffri di mal di schiena o desideri prevenirlo, ti chiediamo di valutare la sauna infrarossi Physiotherm?
Perchè ti può essere un ottimo supporto al fine di andare a mettere una pezza, qualora non riesci a trovare il tempo, per effettuare tutti gli accorgimenti indicati sopra.
Situazione assolutamente possibile, nella vita frenetica di tutti i giorni.
Nel caso, infatti, non riesci a fare un movimento adeguato, e per lavoro stai molte ore seduto o in piedi, mangi quello che capita, utilizzare almeno la sauna infrarossi Physiotherm, a casa tua, due o tre volte la settimana, ti consente di:
- scaricare lo stress;
- eliminare le tossine, il che significa attenuare anche lo stress ossidativo, causa di molte infiammazioni;
- mantenere più elastici i tessuti e più ossigenati;
- distendere la muscolatura, e quindi, ad esempio, diminuire il rischio di eventuali colpi della strega;
- stimolare il metabolismo, utile per contrastare il sovrappeso o un eventuale aumento di peso.
Tutti benefici, che solo una sauna ad infrarossi a bassa temperatura, qual è appunto la cabina Physiotherm riesce ad apportare, in quanto oltre a stimolare la circolazione principale riesce a stimolare anche la microcircolazione, che costituisce il 74% del nostro sistema circolatorio ed è fondamentale per il funzionamento delle nostre cellule e quindi dei nostri organi.
Per comprendere meglio che cosa significhi una sauna infrarossi a bassa temperatura t’invitiamo a leggere il seguente articolo:
Se soffri perciò di mal di schiena, lombalgia, dovuto magari alla postura lavorativa, oppure desideri fare prevenzione, in quanto comunque non sempre riesci a fare un movimento adeguato, contattaci al 339 63.68.711 oppure vienici a trovare in via Paolo Costa, 16 a Ravenna, per un preventivo.
In quanto rivenditori ufficiali di Physiotherm siamo in grado di consegnare le saune infrarossi in tutta Italia.
Naturalmente, Physiotherm essendo un’azienda austriaca e produttore diretto delle sue cabine ad infrarossi, impone dei prezzi da proporre ai nostri clienti, uguali per tutti quanti, sia per le sedi nazionali sia per i rivenditori ufficiali.
Se, inoltre, il mal di schiena è un dolore legato anche ad una patologia più complessa, siamo in grado di metterti in contatto con lo staff medico di Physiotherm.
Infine non abbiamo problemi, a chi ci contatta, ad inviargli le testimonianze dei nostri clienti, che ci hanno scritto su whatsapp, rispettando naturalmente la loro privacy.
Siamo aperti tutti i pomeriggi, dalle 15.30 alle 20, tranne la domenica.
Alla mattina, invece, riceviamo su appuntamento, in quanto trattando diversi prodotti legati alla salute delle persone, e avendo diversi clienti provenienti da fuori Ravenna, desideriamo avere la possibilità di garantire la massima privacy.
Articolo scritto da Elena Bagnoli