Natale 2017? Scegli un pilastro del funzionamento del corpo umano

http://www.effettovita.it/natale-2017-scegli-un-pilastro-funzionamento-corpo-umano/

Se ti suona strano, come idea regalo, per questo Natale, scegliere un pilastro del funzionamento del corpo umano, crediamo che sia normalissimo.

Leggendo tutto l’articolo, tuttavia, puoi scoprire informazioni interessanti.

Prima di tutto, vediamo quali sono questi pilastri del funzionamento del corpo umano.

Sono quattro:
1 ossigeno;
2 acqua;
3 cibo;
4 microcircolazione.

Come Effetto Vita, ne trattiamo due: l’acqua e la microcircolazione.

In merito all’acqua, trattiamo lo ionizzatore d’acqua, strumento che ti permette di bere un’acqua più idratante, antiossidante ed alcalina.
Un ottimo supporto per eliminare le tossine e l’acidità accumulatasi all’interno del nostro corpo.

Considerato che siamo costituiti per il 70% d’acqua e tenuto conto delle numerose funzioni che essa svolge, tra le quali essere una componente fondamentale, dove avvengono le varie reazioni chimiche all’interno del nostro corpo, fare attenzione a quello che si beve e alla sua quantità, fa la sua differenza.

In merito alla microcircolazione, innanzitutto c’è da sottolineare che è una parte molto importante del nostro sistema circolatorio, tant’è che ne costituisce circa il 74%.

Tolto il cuore, le arterie, e le vene principali, tutti gli altri microvasi, capillari, venule ed arteriole rientrano nella microcircolazione e sono tantissimi.

In un millimetro cubo, cioè la grandezza di una punta di una penna a biro, ci sono dai 3.000 ai 5000 microvasi o capillari.

La consideriamo un pilastro del funzionamento del corpo umano, perché le nostre cellule e quindi i nostri organi, che non sono altro che un insieme di cellule, funzionano, quando il sangue arriva in tutti i nostri capillari.

Possedere una buona microcircolazione, perciò, è un elemento molto importante per stare in buona salute, per prevenire numerosi acciacchi o per curarli.

Ebbene come funziona questa microcircolazione?

Il suo movimento si chiama vasomozione e con l’avanzare dell’età rallenta la sua efficacia.
Fino ai 25 anni, infatti, il sangue arriva in tutti i nostri capillari 3 volte ogni minuto.
Successivamente, con il trascorre delle stagioni, tale frequenza diminuisce progressivamente, fino ad arrivare al caso estremo, una persona molto anziana ed acciaccata, 1 volta ogni 10 minuti.

Questa è la ragione del perché c’invecchiamo, del perchè i nostri tessuti s’induriscono, di come possono saltare fuori dolori articolari, artrosi, osteoporosi, gambe gonfie, vene varicose, gli acciacchi legati alla menopausa, l’ipertensione, ecc….

Come Effetto Vita trattiamo due prodotti che sono in grado di migliorare la microcircolazione, quindi la vasomozione su tutto il corpo, e sono la Tecnologia Bemer, una “magnetoterapia evoluta”, e le saune infrarossi Physiotherm.

La Magnetoterapia a campi pulsati normale ed il tappetino ad agopressione Mysa invece, sono in grado di stimolare la microcircolazione a livello localizzato.

Che ne dici, investire su uno dei pilastri del funzionamento del corpo umano, non potrebbe essere un bellissimo regalo di Natale per te stesso e/o per la tua famiglia?

Se credi di sì, ti aspettiamo in via Paolo Costa, 16 – Ravenna

 

Disclaimer o DICHIARAZIONE D’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: le informazioni che trovate presente nel nostro sito internet hanno uno scopo esclusivamente informativo. Noi non forniamo prescrizioni o raccomandazioni e non ci assumiamo nessuna responsabilità per le vostre scelte terapeutiche. Tutte le informazioni che trovate all’interno del nostro sito internet, non sono considerabili in alcun modo come sostitutive di diagnosi e cure sanitarie qualificate da parte di professionisti di vostra fiducia. È vostro diritto, comunque, la libera scelta terapeutica e il consenso informato prima di attuare un percorso terapeutico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *