Sport e la sauna infrarossi Physiotherm. Scopri di più

http://www.effettovita.it/sport-e-la-sauna-infrarossi-physiotherm-scopri-di-piu/

Pratichi sport agonistico a livello professionistico od amatoriale?

Ebbene lo sai che molte società della Bundesliga, cioè la serie A di calcio in Germania e numerose società in sport differenti in Austria, utilizzano la sauna infrarossi Physiotherm nel loro spogliatoio?

Sì hai letto bene, molte società di sport professionistico hanno una sauna infrarossi Physiotherm nel loro spogliatoio e se ne servono per il loro programma di allenamento.

In particolare la adoperano in tre applicazioni differenti:

  • nel preriscaldamento passivo;
  • come rigenerante dopo l’attività sportiva o come recupero da eventuali indolenziture;
  • a supporto dopo gli infortuni.

Il preriscaldamento passivo, cioè far fare una seduta di sauna di 15 – 20 minuti, prima dell’allenamento vero e proprio, lo dispongono, quando i loro atleti hanno dei programmi di allenamento in cui devono svolgere dei movimenti complessi o molto veloci.

In questo modo vanno ad aumentare l’elasticità del tessuto connettivo, dei tendini e dei muscoli, riducendo il rischio di lesioni; fanno consumare, ai loro atleti, meno energia nel riscaldamento attivo e vanno a migliorare l’efficacia del programma di allenamento.

Il trattamento rigenerante, invece, lo fanno dopo aver compiuto l’allenamento e trascorso una ventina di minuti a riposo, al fine di far tornare la temperatura corporea alla normalità.

Il vantaggio e lo scopo di questo trattamento è andare a migliorare la microcircolazione, che solo la sauna infrarossi Physiotherm, essendo una cabina a bassa temperatura, è in grado di svolgere, per ripristinare il normale metabolismo e nutrimento dei muscoli.

Dopo lo sforzo, infatti, la muscolatura presenta una tensione aumentata, che intralcia l’immissione di sostanze nutritive e la depurazione dei tessuti.

Nutrimento e metabolismo, che servono per rigenerare il tessuto muscolare e soprattutto quello tendineo e cartilagineo, spesso più sollecitato e sovraccaricato da numerosi microtraumi.

Aspetto anche questo, che per chi pratica sport in maniera agonistica, sia a livello professionistico sia a livello amatoriale, è molto rilevante nel contribuire ad una buona prestazione.

Se infatti il dolore muscolare, dopo un sovraccarico lo percepiamo facilmente, come anche le eventuali indolenziture, quello legato al tessuto tendineo o cartilagineo è più silente.

Infine, come supporto agli infortuni, viene utilizzata dopo la fase acuta, insieme alle altre misure fisioterapiche per andare a stimolare attraverso una maggiore microcircolazione la riparazione del tessuto.

Se desideri comprendere in maniera più approfondita l’unicità della sauna infrarossi Physiotherm, come sauna a bassa temperatura, che agisce sul 100% del nostro sistema circolatorio (26% della grande circolazione e 74% della microcircolazione) t’invitiamo a leggere il seguente articolo:

Sauna infrarossi a bassa temperatura: cos’è?

Se pratichi, perciò, sport agonistico sia a livello professionistico sia a livello amatoriale, come il calcio, la pallavolo, il basket, la corsa, il tennis, ecc.. in cui spesso esegui movimenti veloci e/o solleciti i tendini e le cartilagini con numerosi microtraumi, valuta come supporto ai tuoi allenamenti e come strumento rigenerante per i tuoi tessuti, la sauna infrarossi Physiotherm, da inserire nella tua società sportiva o a casa tua.

Come Effetto Vita siamo in grado di consegnare le saune in tutta Italia.

Se hai piacere, puoi anche effettuare una seduta gratuita di sauna infrarossi Physiotherm, su appuntamento.

Siamo rivenditori autorizzati Physiotherm ed i prezzi, che proponiamo, sono quelli imposti dalla sede centrale in Austria, uguali perciò a qualsiasi centro di consulenza nazionale o rivenditore.

Se desideri ricevere maggiori informazioni e/o un eventuale preventivo, siamo in via Paolo Costa, 16 a Ravenna, Tel 339 6368711

Siamo aperti tutti i pomeriggi, tranne la domenica, dalle 15.30 alle 20.

Alla mattina riceviamo su appuntamento, in quanto trattando prodotti per la salute, e avendo diversi clienti, che vengono da fuori Ravenna, desideriamo garantire loro la massima privacy.

Possibilità di parcheggio gratuito interno.

Articolo scritto da Elena Bagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *