Strumentazione di lavoro per la sauna infrarossi Physiotherm

http://www.effettovita.it/strumentazione-di-lavoro-per-la-una-sauna-infrarossi-physiotherm/

A volte far vedere certe immagini vale più di tante parole.

Con molto piacere perciò, ci teniamo a mostrare l’immagine di questo misuratore del corpo umano, che utilizza lo staff medico-ingegneristico di Physiotherm, per realizzare le sole saune infrarossi, dotate di due brevetti unici al mondo: uno per i radiatori e uno per il Sensocare.

Grazie a questa strumentazione di lavoro, infatti, si è potuto realizzare il sistema d’irradiamento secondo il principio Physiotherm.

Sistema che permette di diffondere il calore, trasmesso dai radiatori, anche all’interno del nostro corpo, e non solo quindi a livello di circolazione cutanea, ma anche in profondità, rispettando le nostre modalità di termoregolazione, e cioè non immettedendo calore sopra i 37 gradi.

Ebbene perchè non sopra i 37 gradi?

Perchè come tu sei assolutamente consapevole, quando ti misuri la febbre, sai che fino a 37 gradi, non ci sono problemi, sei in salute.

Questo, tuttavia, non significa, che tutti i nostri organi siano a 37 gradi, anzi tra la temperatura interna dei nostri piedi e quella del nostro cervello, c’è una discreta differenza.

Solo il cervello, il cuore, lo stomaco, i polmoni, i reni, ed il fegato, infatti, sono a 37 gradi, le altre parti, come vedi dall’immagine, sono leggermente più fredde.

E come vedi sempre dall’immagine, il metodo d’irraggiamento ad infrarossi Physiotherm permette di riscaldare tutto il nostro corpo a 37 gradi.

E se giustamente ti domandi: per quale ragione ci riesce solo una sauna infrarossi Physiotherm e non una sauna infrarossi normale, né un bagno turco né una sauna finlandese?

La risposta è la seguente.

Mentre Physiotherm ha un sistema d’irradiamento che arriva massimo a 37 gradi, riscaldando tra l’altro solo un 10-12% della schiena (elemento fondamentale del principio Physiotherm), tutte le altre tipologie di saune: infrarossi normali (sia a radiatori in carbonio sia in ceramica), bagno turco e finlandese, scaldano l’ambiente circostante dai 50 gradi fino ai 90.

Essendo tuttavia i nostri organi interni alla temperatura di 37 gradi, ciò che è più caldo non viene assolutamente diffuso, per evitare qualsiasi tipo di lesione.

Quando entriamo perciò in una sauna finlandese, in un bagno turco, in una sauna infrarossi normale, non facciamo altro che sudare il più possibile per cercare di raffreddarci, visto che siamo in un ambiente più caldo di 37 gradi e tutto il calore intorno a noi rimane circoscritto, per una questione di pura sopravvivenza, alla sola circolazione cutanea.

Certamente eliminiamo le tossine a livello superficiale, perchè sudiamo, stimoliamo la circolazione sanguigna primaria, ma non assorbiamo il calore per andare a nutrire i tessuti e limitare la degenerazione dell’artrosi, non assorbiamo un calore delicato, che proprio perchè delicato svolge una funzione lenitiva, capace di alleviare i dolori cronici ed il mal di schiena, e soprattutto non andiamo a stimolare la microcircolazione.

Benefici che solo con la sauna infrarossi Physiotherm possiamo ricevere, dove naturalmente sudiamo, e ci disintossichiamo in maniera molto più intensa proprio perchè, per via dello stimolo della microcircolazione, riusciamo ad espellere maggiori rifiuti dalle nostre cellule.

Lo stesso vale per la stimolazione del metabolismo e per il rafforzamento del sistema immunitario, che laddove avviene attraverso il miglioramento della microcircolazione, che rappresenta il 74% del nostro sistema circolatorio, l’azione è completamente differente.

Con le saune infrarossi normali, finlandesi e bagni turchi, invece, agiamo solo su un 26% del nostro sistema circolatorio, proprio perchè lavorando a temperature superiori ai 37 gradi, viene totalmente esclusa la microcircolazione.

Se desideri approfondire come funzionano i raggi infrarossi, cosa sono, come agiscono sul nostro corpo, la differenza tra raggi infrarossi A, B e C, e la grossa differenza tra le saune infrarossi normali e Physiotherm, ci puoi chiamare al 339-63.68.711

Come negozio – centro specializzato, siamo in via Paolo Costa, 16 a Ravenna.

Siamo rivenditori autorizzati Physiotherm e siamo in grado di vendere e consegnare le saune infrarossi in tutta Italia.

PS

Per chi ci contatta, non abbiamo problemi ad inviargli le testimonianze dei nostri clienti, che riceviamo via WhatsApp.

Siamo aperti tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 20, tranne la domenica.

Alla mattina, invece, riceviamo su appuntamento, in quanto trattando diversi prodotti legati alla salute delle persone, dando la possibilità di fare una seduta gratuita di sauna infrarossi e, avendo diversi clienti da fuori Ravenna, desideriamo garantire la massima privacy.

(Possibilità di parcheggio gratuito nella corte interna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *