quali benefici può apportare l'acqua alcalina all'apparato digerente?

Acqua alcalina e disturbi all’apparato digerente. Scopri di più

https://www.effettovita.it/acqua-alcalina-e-disturbi-apparato-digerente-scopri-di-piu/

Condividiamo con piacere quest’articolo, riportato nel seguente portale inerente all’acqua:

L’apparato digerente

Portale, a nostro avviso, molto interessante, in quanto, come in questo caso, cerca d’inserire le ultime ricerche mediche relative all’acqua.

Tra l’altro, in merito ai benefici di bere acqua alcalina, sulla nostra pagina facebook, condividemmo qualche mese fa, una ricerca inserita su pubmed, per contrastare il reflusso gastro esofageo, con un pH basico sopra l’8,5.

Pubmed è una sorta di biblioteca, accessibile gratuitamente, di ricerche mediche, sviluppata e mantenuta dalla National Center for Biotechnology Information (NCBI), presso la US National Library of Medicine (NLM), all’interno del National Institutes of Health (NIH) degli Stati Uniti d’America.

All’interno di Pubmed è possibile trovare le ricerche mediche presenti in MedLine, la banca dati bibliografica della US National Library Medicin.
Contiene più di 28 milioni di citazioni bibliografiche a partire dal 1966, per la gran parte in lingua inglese, tratte da circa 5000 periodici biomedici.

In pratica è una delle fonti più auterevoli a livello medico.

Chiusa questa breve parentesi sul Pubmed ritorniamo al rapporto tra l’acqua alcalina e l’apparato digerente.

Come potrai leggere tu stesso dall’articolo linkato, l’acqua alcalina, cioè un’acqua con un pH superiore a 7, può essere utile in casi di colon irritabile, gastriti ipersecretive, iperacidità gastrica, reflusso gastro esofageo, colecisti e vie biliari.

Avere in casa uno ionizzatore d’acqua alcalina perciò, oltre a farti bere un’acqua depurata, più assimilabile dal tuo corpo, in quanto clusterizzata, ed antiossidante, può esserti utile anche per queste patologie riguardanti l’apparato digerente.

Ebbene come Effetto Vita, trattiamo lo ionizzatore d’acqua alcalina, di ultima generazione, Kationic, con una NOSTRA OFFERTA, più vantaggiosa di quella che vedi presente anche nel sito di Kationic.

Presso la nostra sede, inoltre, a Ravenna, è possibile vedere il funzionamento dal vivo di questo ionizzatore ed assaggiarne l’acqua, in quanto è collegato al rubinetto.

In più, sia di persona sia telefonicamente, siamo in grado di spiegarti:

  1. il funzionamento dello ionizzatore d’acqua;
  2. il motivo del perchè tra tutte le varie marche, abbiamo decisio di proporre il Kationic;
  3. la ragione del perchè è importante mantenere la matrice extracellulare in equilibrio acido basico e non in uno stato di acidosi.

Elemento, quest’ultimo, essenziale per MANTENERSI IN SALUTE e per evitare numerose malattie, in quanto la matrice extracellulare è il terreno dal quale le nostre cellule assorbono i nutrienti e l’ossigeno, trasportati nei capillari e, depositano i rifiuti della loro attività metabolica, per poi essere assorbiti dal sistema linfatico.

Tant’è che quando nella matrice extracellulare si accumulano più tossine e rifiuti del dovuto, perchè ne produciamo di più o non li riusciamo a smaltire, causa stress, alimentazione squilibrata, vita sedentaria, disidratazione, sonno disturbato, ecc.., la rendiamo acida, dal di qui s’innescano una serie di circoli viziosi, che aumentano lo stato infiammatorio di basso grado in tutto l’organismo, lo stress ossidativo, e riducono il microcircolo e la presenza di ossigeno.

In pratica, LE MALATTIE NON ARRIVANO PER CASO, ma a causa di uno stile di vita, che il nostro corpo, non è più in grado di reggere.

La BUONA NOTIZIA è che sia lo ionizzatore d’acqua alcalina Kationic sia la Biorisonanza Magnetica Vita Life, sono due ottimi supporti per deacidificare il terreno dove vivono le nostre cellule e per mantenerci in equilibrio acido basico, insieme al test epigenetico, che ci racconta il nostro stato di benessere cellulare.

La SECONDA BUONA NOTIZIA è che questi argomenti li conosciamo molto bene, in quanto le modalità di come deacidificare e alcalinizzare il nostro corpo, sono il focus di Effetto Vita, e le nostre competenze sono molto più ampie rispetto a chi vende depuratori e/o ionizzatori d’acqua o di chi pensa di venderlo solo perchè ne ha acquistato uno.

Per maggiori approfondimenti, a questo link, ci sono altri articoli:

https://www.effettovita.it/ionizzatore-acqua-alcalina-ravenna/

Per contattarci o venirci a trovare:

siamo in via Paolo Costa, 16 a Ravenna, tel 339 6368711

Riceviamo su appuntamento, dalle 9 alle 20, tutti i giorni, tranne la domenica.

Parcheggio gratuito nelle corte interna.

Siamo in grado di consegnare lo ionizzatore d’acqua alcalina Kationic, in tutta Italia, se le caratteristiche chimiche fisiche, dell’acqua del tuo rubinetto, lo consentono.

Articolo scritto da Elena Bagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *