Acqua alcalina e disturbi all’apparato digerente. Scopri di più

https://www.effettovita.it/acqua-alcalina-e-disturbi-apparato-digerente-scopri-di-piu/

Condividiamo con piacere quest’articolo, riportato nel seguente portale inerente all’acqua:

L’apparato digerente

Portale, a nostro avviso, molto interessante, in quanto, come in questo caso, cerca d’inserire le ultime ricerche mediche relative all’acqua.

Tra l’altro, in merito ai benefici di bere acqua alcalina, sulla nostra pagina facebook, condividemmo qualche mese fa, una ricerca inserita su pubmed, per contrastare il reflusso gastro esofageo, con un pH basico sopra l’8,5.

Pubmed è una sorta di biblioteca, accessibile gratuitamente, di ricerche mediche, sviluppata e mantenuta dalla National Center for Biotechnology Information (NCBI), presso la US National Library of Medicine (NLM), all’interno del National Institutes of Health (NIH) degli Stati Uniti d’America.

All’interno di Pubmed è possibile trovare le ricerche mediche presenti in MedLine, la banca dati bibliografica della US National Library Medicin.
Contiene più di 28 milioni di citazioni bibliografiche a partire dal 1966, per la gran parte in lingua inglese, tratte da circa 5000 periodici biomedici.

In pratica è una delle fonti più auterevoli a livello medico.

Chiusa questa breve parentesi sul Pubmed ritorniamo al rapporto tra l’acqua alcalina e l’apparato digerente.

Come potrai leggere tu stesso dall’articolo linkato, l’acqua alcalina, cioè un’acqua con un pH superiore a 7, può essere utile in casi di colon irritabile, gastriti ipersecretive, iperacidità gastrica, reflusso gastro esofageo, colecisti e vie biliari.

Avere in casa uno ionizzatore d’acqua alcalina perciò, oltre a farti bere un’acqua depurata, più assimilabile dal tuo corpo, in quanto clusterizzata, ed antiossidante, può esserti utile anche per queste patologie riguardanti l’apparato digerente.

Se desideri scoprire come funziona esattemente uno ionizzatore d’acqua alcalina, il suo costo, assaggiare un bicchiere d’acqua alcalina ionizzata, vieni a trovarci presso il nostro negozio – centro specializzato, in via Paolo Costa, 16 a Ravenna. Tel. 339-63.68.711

Nonostante siamo nel centro storico di Ravenna, abbiamo la possibilità di farti parcheggiare nella corte interna gratuitamente, quindi non preoccuparti per il parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *