Vieni a scoprire come fare haloterapia a casa tua

https://www.effettovita.it/haloterapia-a-casa-tua/

Ti piacerebbe fare haloterapia a casa tua, senza dover realizzare una vera e propria grotta di sale?

Con Microsalt è possibile.

Basta posizionarlo in una piccola stanza, in una tenda a baldacchino (su internet ce ne sono di tantissimi modelli) o, ancora meglio, all’interno di una sauna infrarossi Physiotherm.

Ebbene che cos’è questo Microsalt?

È il generatore o nebulizzatore (aerosol) di sale secco più piccolo al mondo.

Prodotto in Germania e nato apposta per essere inserito anche all’interno di una sauna, in collaborazione con alcuni ricercatori medici, presso l’ospedale universitario di Tubinga (Tübingen), dopo circa 8 anni di ricerche.

La sede di questa università è stata scelta, per via della sua vasta esperienza in tutti i tipi di applicazioni inalatorie e quindi già attrezzata per compiere una seria ricerca nel campo dell’inalazione (aerosol) di sale secco o haloterapia.

Haloterapia che in Germania e nell’Europa Orientale si è diffusa a metà del 1800 quando nel sud della Polonia, alcuni medici locali constatarono, che i minatori, che lavoravano nelle grotte di sale del luogo, erano raramente ammalati di patologie respiratorie.

Storia di cui Klafs, ha saputo farne tesoro, in quanto lo ionizzatore di sale Microsalt tiene conto dell’umidità in cui deve lavorare, utilizza un sale di salgemma naturale con la massima purezza di cloruro di sodio (NaCl) e ha la capacità di ionizzare e/o nebulizzare il 95% del sale erogato in dimensioni inferiori ai 5 micron, di cui una percentuale importante inferiore ai 2 micron.

Dimensioni, che per essere capaci di raggiungere i tessuti ed i capillari più interni dei bronchi e degli alveoli, necessitano di essere così piccole.

Lo scopo dello ionizzatore di sale Microsalt è quello di poter essere un ottimo supporto per chi soffre di tosse, raffreddore, allergie, sinusiti, bronchiti, laringiti, patologie respiratorie croniche, otiti, eczema, dermatiti e psoriasi.

Aiuta ad espellere il muco, (effetto espettorante e mucocinetico) per via delle qualità igroscopiche del sale, nonché attenua i processi infiammatori e rafforza i meccanismi di difesa immunitaria nelle vie respiratorie.

Facile da usare

Nessuna produzione di vapore ed umidità, in quanto smaltisce sale secco.

Di seguito le immagini dell’aumentare della concentrazione di sale, in un trattamento di un’ora del Microsalt, all’interno di una cabina ad infrarosssi.

Concentrazione che i nostri occhi non avvertono e deve essere così per non irritare le mucose.

Vieni a scoprire questa forma di haloterapia o “grotte di sale” ad uso domiciliare presso il nostro negozio – centro specializzato.

Siamo in via Paolo Costa, 16 a Ravenna.  Tel. 339-63.68.711 (Parcheggio gratuito nella corte interna).

Su appuntamento è possibile effettuare una prova gratuita.

Siamo in grado di vendere e consegnare il Microsalt in tutta Italia.

 

Siamo aperti tutti i pomeriggi, dalle 15.30 alle 20, tranne la domenica.

Alla mattina, invece, riceviamo su appuntamento, in quanto trattando prodotti legati alla salute delle persone e avendo molti clienti provenienti da fuori Ravenna, desideriamo garantire la massima privacy.

Per approfondimenti, se desideri, puoi leggere anche il seguente articolo:

Non ne puoi più di tosse e raffreddore? Valuta lo ionizzatore di sale

2 pensieri su “Vieni a scoprire come fare haloterapia a casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *