Novità per gli hotel: nuova Sauna Infrarossi Physio Therm

https://www.effettovita.it/novita-per-gli-hotel-nuova-sauna-infrarossi-physiotherm/

 

La Physio Therm, azienda austriaca, leader mondiale nelle saune infrarossi con elementi riscaldanti in ceramica, contenenti sabbia lavica, ha presentato il suo ultimo modello per gli alberghi e le residenze di lusso.

Una tipologia di sauna, che potrebbe essere sicuramente un valido investimento e un’ottima opportunità, per tutti quegli alberghi, hotel e residenze d’epoca dai 4 stelle in su, che non hanno, nella propria area wellness, una sauna infrarossi, oppure stanno pensando di arredare le proprie suite con una piccola spa.

Per quale ragione potrebbe essere un’opportunità?

Innanzitutto le Saune Infrarossi Physio Therm, in Italia, tranne la zona del Trentino Alto Adige, sono ancora pressochè sconosciute, quindi per gli Hotel dell’Emilia Romagna e soprattutto del comprensorio turistico romagnolo significherebbe cogliere l’opportunità di ampliare la propria offerta con qualcosa di nuovo.

Perchè potrebbe essere un investimento?

Perchè le Saune Infrarossi Physio Therm sono saune accessibili a tutti quanti, sia per i giovani sia per gli anziani, e sopratutto per chi soffre di pressione bassa.

Utilizzare una sauna infrarossi è qualcosa di profondamente diverso da una sauna finlandese oppure da un bagno turco.

Una seduta di sauna infrarossi, affinchè sia efficace, deve durare circa 20 minuti, in quanto la temperatura sale gradualmente e non supera mai i 40 gradi.

Importante: nonostante ci siano temperature notevolmente più basse, rispetto a una sauna tradizionale, questo non significa non sudare.

In una sauna infrarossi si suda con più gradualità, come quando si corre o si svolge un’attività aerobica equivalente.

Se una persona va a correre, fa jogging, di solito non inizia a sudare subito, ma dopo qualche minuto.

Nella sauna infrarossi succede la stessa cosa.

Diventa fondamentale perciò, visto i tempi più lunghi di una seduta, poter avere, all’interno di uno stesso ambiente: le sedie con uno schienale comodo, i poggioli, la cromoterapia e la musicoterapia, così come in quest’ultimo modello, rapprensentato nella foto.

Non è un caso, se le saune infrarossi Physio Therm siano praticamente delle piccole spa.

Non è un caso, se le cabine Physio Therm, sia le linee economiche sia quelle più costoste, siano tutte quante dotate di uno schienale: la caratteristica principale di quest’azienda austriaca.

Il suo radiatore infatti, è unico al mondo, proprio perchè trasmette calore passando attraverso la schiena.

Per chi fosse interessato, come Effeto Vita, siamo a disposizione per fornirvi qualsiasi tipo di informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *